Dal mare ha carpito i pacati riflessi argentei delle notti di luna piena, dalle saline il colore impalpabile della foschia autunnale.
Così il Pineta di Milano Marittima, creatura di “visionari illuminati”, si è appropriato dell’esprit poliedrico della sua terra, donandone un’interpretazione suggerita dalle pietre miliari delle collezioni Visionnaire. Pineta by Visionnaire luxuy hall, Un “Pineta” ritrovato per riconfermarsi leader indiscusso della notte unendosi al celebre luxury brand Visionnaire, di Ipe Cavalli.
Il risultato è seducente ed accogliente come una splendida hall di un albergo. Ecco perche la definizione "luxury hall". L’Arch. Marco Lucchi, con la collaborazione dello staff di Visionnaire diretto da Alvin Grassi, ha saputo trasformare il Club Pineta, già salotto buono della mondanità, in qualcosa di assolutamente innovativo, straordinario per profili e linguaggi, dando forma alla nuova realtà ideale dell’intrattenimento. Il club come un teatro … Un progetto contemporaneo alle frontiere del design rispolverando la storia dello spettacolo ed esplorando nuove estetiche, formule e funzioni come fosse un palcoscenico. Una rivoluzione concettuale che porta a un’inedita purezza ; per la prima volta un night club sarà completamene bianco, madreperlato, come a volersi fondere con gli ori chiari, o con l'acciaio più punk, a sottolineare il legittimo tempio della musica. Come nel teatro, la chiave di tutto è la luce e come in un teatro il nuovo Pineta by Visionnaire cresce in un gioco infinito di riflessi, di quinte con catene arroganti, educate da kilometri di Swarovski.
Mai nessuno prima ha osato tanto nel mondo dell’intrattenimento notturno. La volontà del Patron Enrico Cangini di confermarsi con il Pineta leader indiscusso dell’intrattenimento notturno, e l'audacia di Leopoldo Cavalli nell'inserire il suo brand Visionnaire nel mondo della notte, hanno reso possibile questo progetto, una location che si configura come vera e propria officina del design e si propone come moderna Visual Art Gallery.